Come acquistare abiti H&M di seconda mano: luoghi, piattaforme e raccomandazioni

A volte vorremmo poter acquistare un capo che abbiamo amato la scorsa stagione in un negozio di abbigliamento, e non riusciamo più a trovarlo, o semplicemente ci piace risparmiare e comprare meraviglie a buon prezzo. Per questo abbiamo luoghi di compravendita di seconda mano e piattaforme online che si sono moltiplicate negli ultimi anni. È importante tenere presente che quando acquisti vestiti di seconda mano, potresti non trovare la taglia o lo stile esatti che stai cercando, poiché i vestiti potrebbero non essere in perfette condizioni. Tuttavia, si possono trovare reali opportunità nell'essere un modo economico per ottenere abbigliamento di marca di qualità a prezzi inferiori. 

Oltre alle piattaforme, puoi trovare questo tipo di abbigliamento nei negozi dell'usato locali; nei mercati, dove questo tipo di eventi si svolge solitamente nei fine settimana nella maggior parte dei casi; e sui social network come Facebook, Instagram o Tik Tok, dove molte persone pubblicano i loro prodotti di seconda mano su queste piattaforme e puoi contattare direttamente il venditore per effettuare un acquisto. 


Le più importanti piattaforme online per comprare vestiti di seconda mano da H&M

 

Di seguito un elenco delle principali piattaforme internazionali per acquistare abiti di seconda mano da H&M: 

  • Sellpy. Sellpy è una piattaforma online di acquisto e vendita di seconda mano specializzata in moda e prodotti per la casa. È una società lanciata da H&M nel 2013 e si è espansa rapidamente in Svezia e in altri paesi europei. Su Sellpy, gli utenti possono vendere i loro prodotti usati attraverso la piattaforma o acquistare prodotti di altre persone. Sellpy si occupa della logistica, della spedizione e del pagamento, facilitando l'acquisto e la vendita di prodotti usati in modo sicuro e conveniente. È diventata una scelta popolare per l'acquisto e la vendita di beni di seconda mano grazie alla sua vasta selezione di prodotti per la casa e la moda di alta qualità a prezzi convenienti. Inoltre, la piattaforma è facile da usare poiché invii a Sellpy tutti i vestiti che vuoi vendere per un valore di 5€ ciascuno e loro si occupano di venderli. Ha spedizioni in Spagna, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Slovacchia . 
  • Vinted. Vinted è una piattaforma online per l'acquisto e la vendita di vestiti di seconda mano. L'azienda è stata fondata nel 2008 in Lituania e si è rapidamente espansa a livello internazionale. Gli utenti possono vendere i loro vestiti e accessori usati caricando le foto dei loro vestiti sulla piattaforma o acquistare i prodotti di altre persone. Vinted si occupa della logistica, della spedizione e del pagamento, semplificando l'acquisto e la vendita di abbigliamento di seconda mano in modo sicuro e conveniente. Non ha commissioni. Vinted è diventata una scelta popolare per l'acquisto e la vendita di abbigliamento di seconda mano grazie alla sua vasta selezione di prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Inoltre, la piattaforma è facile da usare e offre un servizio clienti efficiente e amichevole. Opera in Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Lituania, Regno Unito, Portogallo, Canada e Stati Uniti. 
  • Micolet. Micolet è un'altra piattaforma di vendita di abbigliamento di seconda mano. Se sei interessato a vendere da Micolet, devi creare un account, contattare l'azienda e ti diranno se accettano la tua spedizione poiché hanno un limite di capi a settimana. Una volta ricevuto il pacco con i tuoi capi presso le strutture Micolet, ti contatteranno entro un periodo massimo di 5 settimane per comunicarti le valutazioni dei capi. Se sei d'accordo, si occupano di preparare, fotografare e vendere i tuoi capi. Se non sei d'accordo con la valutazione, i vestiti ti vengono restituiti o hai la possibilità di donarli. Opera in Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Germania e Regno Unito. 
  • Percentil. Percentil è un'altra piattaforma di acquisto/vendita di abbigliamento di seconda mano. È simile a Micolet. Si concentrano sulla vendita di abbigliamento e accessori per bambini e donne e solo abbigliamento da uomo. Micolet ti invia una borsa in modo che tu possa aggiungere un minimo di 10 capi e si occupa di preparare, fotografare e caricare le foto dei capi sul web. Sul loro sito web puoi farti un'idea di quanto puoi guadagnare per ogni capo. Operano in Spagna, Francia, Germania e Paesi Bassi. 
  • Vestiaire Colletive. Vestiaire Collective è specializzato nella vendita di una selezione di abbigliamento di moda di seconda mano e articoli di lusso con sconti fino al 70% sui prezzi dei negozi. In funzione è molto simile a Vinted. Puoi anche trovare vestiti di seconda mano da H&M. Opera in Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Francia, Grecia, Paesi Bassi, Hong Kong, Ungheria, Indonesia, Irlanda, Lettonia , Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Norvegia, Repubblica Ceca, Romania, Svezia, Svizzera, Taiwan e Turchia. 
  • Ebay. Ebay è una piattaforma online che consente agli utenti di acquistare e vendere un'ampia varietà di prodotti, incluso l'abbigliamento di seconda mano. Il funzionamento di Ebay è simile a quello di altre piattaforme di compravendita online. Per vendere abbigliamento di seconda mano su Ebay, gli utenti devono creare un account e caricare foto e descrizioni dei loro prodotti. I venditori possono impostare il prezzo dei loro prodotti e specificare i termini di spedizione e pagamento. Gli acquirenti possono cercare i prodotti per taglia, stile, marca e prezzo e possono contattare direttamente i venditori per porre domande o fare un'offerta. Ebay gestisce il pagamento tra il venditore e l'acquirente. I venditori ricevono il pagamento una volta che l'acquirente ha ricevuto e accettato il prodotto. Opera in Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Filippine, Francia, Germania, Hong Kong, India, Italia, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Singapore , Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Taiwan. 
  • Depop. Depop è una piattaforma online per l'acquisto e la vendita di vestiti di seconda mano. L'azienda è stata fondata nel 2011 ed è diventata una scelta popolare per l'acquisto e la vendita di abbigliamento di marca e di tendenza a prezzi convenienti. Per vendere, gli utenti devono creare un account e caricare foto e descrizioni dei loro prodotti. I venditori possono impostare il prezzo dei loro prodotti e specificare i termini di spedizione e pagamento. Gli acquirenti possono cercare i prodotti per taglia, stile, marca e prezzo e possono contattare direttamente i venditori per porre domande o fare un'offerta. Una volta concordato un prezzo ed effettuato un acquisto, Depop gestisce il pagamento tra il venditore e l'acquirente. I venditori ricevono il pagamento una volta che l'acquirente ha ricevuto e accettato il prodotto. Opera negli Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Italia, Germania e Francia. 
  • Wallapop. Wallapop è una piattaforma di trading online in cui gli utenti possono vendere o acquistare prodotti di seconda mano, compresi i vestiti. Wallapop è diventata una scelta popolare in Spagna, Italia e Portogallo grazie alla sua ampia selezione di prodotti e alla facilità d'uso. Per vendere vestiti di seconda mano su Wallapop, gli utenti devono creare un account e caricare foto e una descrizione del prodotto. I venditori possono impostare il prezzo dei loro prodotti e specificare i termini di spedizione e pagamento. Gli acquirenti possono cercare i prodotti per taglia, stile, marca e prezzo e possono contattare direttamente i venditori per porre domande o fare un'offerta. Una volta concordato un prezzo ed effettuato un acquisto, Wallapop gestisce il pagamento tra il venditore e l'acquirente. I venditori ricevono il pagamento una volta che l'acquirente ha ricevuto e accettato il prodotto.