Molte volte, quando vuoi regalare qualcosa a un familiare o a un amico, non sai cosa comprare o come farlo bene. Guardi tutte le alternative là fuori ma non sai cosa potrebbe davvero piacere a quella persona. O se lasci lo shopping all'ultimo minuto e la pressione ti prende. In questi casi, una delle migliori opzioni è regalargli una carta regalo del negozio che gli piace di più.
In questo articolo parleremo di come funzionano le gift card H&M, delle loro condizioni e termini. Le carte regalo possono essere utilizzate per fare acquisti nei loro negozi o sul loro sito Web, e puoi acquistarle sia in un negozio fisico che online. Devi usarli nel paese in cui li hai acquistati.
Se decidi di acquistarle sul web, hai a disposizione due tipi di card H&M: la gift card digitale, di cui puoi scegliere il design che desideri tra quelli disponibili, ricaricare il denaro che vuoi regalare e si riceve in una manciata di minuti all'indirizzo di posta elettronica che hai fornito; e la carta regalo fisica, che puoi acquistare sia online che nei negozi, ma se la acquisti sul web potrebbero volerci circa due settimane prima che arrivi a casa tua a seconda della data dell'anno in cui ci incontriamo.
H&M ha un altro tipo di carta che è la carta di ritorno. Si genera dall'aver restituito un capo o un accessorio acquistato con un buono regalo, e quando l'importo non può essere restituito, il totale viene addebitato su una carta di reso. Il suo utilizzo è molto simile a quello della carta regalo.
Come funzionano le gift card H&M: condizioni generali
Sia le carte regalo H&M che le carte di reso possono essere utilizzate nei negozi H&M fisici e sul sito Web dell'azienda, all'interno del paese in cui le hai acquistate. Con loro puoi:
- Paga il totale dell'articolo che desideri, che potrebbe lasciare il saldo a zero o continuare ad avere un saldo per un altro acquisto.
- Paga una parte e il resto pagalo in un'altra forma di pagamento (contanti se si tratta di un negozio fisico, o carta di credito, Paypal o Klarna se è online).
Per controllare il saldo della tua carta regalo o carta di reso, puoi verificarlo online sul sito H&M, contattando il servizio clienti o in un negozio.
Per acquistare una carta regalo, puoi pagarla sia in un negozio fisico che online con una carta bancaria, ma con la differenza che puoi pagare anche in contanti nei negozi.
Può essere caricato con un importo massimo di 300€ e un valore minimo di 15€. Puoi ricaricare il saldo in qualsiasi negozio fisico. Hanno una validità di 7 anni e restituiscono le carte per 2 anni dalla data dell'ultima attivazione o acquisto. Se le carte scadono, scadono anche gli importi non utilizzati.
Se la tua carta regalo ha un saldo pari a zero per un periodo di tre mesi, verrà disattivata e non potrà essere riutilizzata. Tuttavia, se il saldo della carta di reso è pari a zero, verrà disattivata direttamente.
Se hai pagato il tuo acquisto con due diversi metodi di pagamento, ad esempio una carta regalo e una carta bancaria, riceverai prima il pagamento nel secondo modo con cui hai pagato. Se il valore che viene restituito supera l'importo pagato con la seconda forma di pagamento, la differenza verrà versata su un'altra carta regalo, digitale in caso di acquisti online o fisica in caso di acquisti in un negozio fisico. Se gli articoli acquistati online in un negozio vengono restituiti, il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo purché venga elaborato entro il periodo di restituzione di 30 giorni.
Inoltre, hai 30 giorni, conteggiati dall'acquisto della carta regalo sul sito web, per restituirla se cambi idea. Riceverai l'intero importo. Per farlo dovrai contattare il Servizio Clienti.
H&M non è responsabile per la perdita, il furto, la disattivazione o il danneggiamento di qualsiasi carta regalo o carta di reso da parte dei clienti. Se hai altre domande, ti consiglio di contattare il servizio clienti H&M per ulteriori informazioni.