Lavorare in H&M può essere un'ottima opportunità per chi è interessato al mondo della moda e dell'abbigliamento. H&M è un'azienda leader nel settore dell'abbigliamento e degli accessori, che offre un'ampia gamma di opportunità di lavoro in diverse aree dell'azienda. Per H&M l'inclusione è la cosa più importante per creare una cultura dell'accoglienza.
Per lavorare in H&M, è necessario soddisfare alcuni requisiti di base. In generale, cerca persone proattive e dinamiche con un atteggiamento positivo. Inoltre, è importante avere una buona presenza e un aspetto ordinato, trattandosi di un'azienda di moda.
Ci sono diversi modi di lavorare in H&M, dal lavoro in uno dei suoi negozi fisici al lavoro presso la sede dell'azienda a Stoccolma, in Svezia. Le posizioni disponibili nei negozi fisici includono venditori, responsabili di reparto, visual merchandising, controller o store manager.
Se vuoi lavorare presso la sede centrale di H&M, potrebbero esserci opportunità in aree come design, marketing, finanza, tecnologia dell'informazione e altro ancora. L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo, assumendo spesso persone con diversi livelli di esperienza.
Per candidarti a una posizione, devi visitare il loro sito Web e cercare opportunità di lavoro nella sezione Lavora con noi di H&M. Una volta trovata una posizione di interesse, dovrai compilare un modulo di domanda online e allegare il tuo curriculum.
Se la domanda viene accettata, H&M potrebbe chiederti di partecipare a un colloquio telefonico o di persona. Durante il colloquio, il candidato avrà l'opportunità di parlare della propria esperienza lavorativa e delle proprie competenze, nonché di conoscere meglio la posizione e l'azienda.
Dipartimenti in cui puoi lavorare
- Contabilità e finanza.
- Vendite e Operazioni.
- Progettazione e sviluppo di prodotti.
- Controllo aziendale.
- Tecnologie, dati e informazioni.
- Direzione e Leadership.
- Acquisti e fornitura.
- Branding, marketing e comunicazione.
- Sostenibilità.
- I negozi.
- Assistenza clienti.
- Legale, Amministrazione, Sicurezza e Conformità.
- La logistica.
- Persone, cultura, inclusione e diversità.
- Locazione, costruzione, installazione e progettazione di negozi.
Avrai tutte le offerte di lavoro in fondo al sito web di H&M Lavora con noi, quindi se stai cercando un lavoro da H&M avrai tutte le opportunità in quella sezione.
I tipi di contratto che svolgono per lavorare in un negozio fisico sono generalmente temporanei, anche se a seconda delle necessità e del valore del candidato, possono essere trasformati in tempo indeterminato. Per quanto riguarda la giornata lavorativa, per essere un Sales Advisor (impiegato) di solito è parziale: contratti di 12h, 20h o 24h. Non ci sono nuovi contratti da 30 o 40 ore, a meno che non si tratti di lavorare come Department Manager, Store Manager, Controller o Visual Merchandising.
Tipologie di posizioni per reparto
Nei negozi puoi trovare le seguenti tipologie di posizioni: Sales Advisor, Department Manager, Store Manager, Controller e Visual Merchandising.
Nel reparto Product Design and Development: Product Manager, Product Developer, Planner, Modellisti, Designer e Business Controller. Queste posizioni verrebbero sviluppate nell'ufficio centrale di Stoccolma.
Nel Dipartimento di Logistica: DC Associate, Team Leader, Logistics Manager e Logistics Specialist.
Nel Dipartimento di Tecnologia, Dati e Innovazione: Data Engineer, Data Scientist, Software Engineer e Product Designer.
Valori H&M
- Credono nelle persone: tirano fuori il meglio da ognuno, responsabilizzano gli altri e confidano che prendano l'iniziativa e assumano prospettive diverse. Ascoltano e imparano dai loro coetanei.
- Si impegnano: usano la loro creatività e approfittano di ogni opportunità per adattarsi alle mutevoli esigenze di clienti e clienti.
- Apportano miglioramenti costanti: disposti a trovare un modo migliore e migliorare costantemente alla ricerca di opinioni per agire, imparare e adattarsi rapidamente.
- Agiscono senza mezzi termini e hanno una mentalità aperta: sono aperti e umili, riflettono sul loro comportamento e ascoltano gli altri.
- Sono attenti ai costi: prendono decisioni attente e sostenibili, utilizzano le risorse in modo responsabile e fanno di più con meno.
- Cercano la semplicità: cercano la semplicità perché la chiarezza aiuta a concentrarsi su ciò che è importante.
I vantaggi di lavorare in H&M
- Sconto personale del 25%.
- HIPS (azioni H&M).
- Pagamento extra in anticipo.
- Speciali sconti natalizi.
- Compensazione flessibile.
- Regalo di anniversario.
- Giorno libero per il tuo compleanno.
- Orario pasto flessibile.
- Proroga dei congedi per l'assistenza a persone non autosufficienti.
- Assenza per processo di adozione.
- Buono regalo di 200€ a nascita.
- La palestra passa con AndJoy.
- Piattaforme di sconto: Advantages Club.
- Cesto natalizio.
- Assicurazione medica dopo 1 anno.
- Orario ridotto per gli studenti.