Servizio clienti H&M: risolvi qualsiasi problema

H&M è un'azienda di moda svedese che si impegna a fornire un eccellente servizio clienti attraverso i suoi negozi in-store e i canali di assistenza clienti online e telefonica. L'azienda dispone di un team di professionisti altamente qualificati, dedicati a fornire consulenza e aiuto ai propri clienti in ogni momento.


Modalità del servizio clienti H&M

 

Le opzioni del servizio clienti H&M includono: 

  • Assistenza in negozio: in ogni negozio H&M è presente un team di consulenti di vendita in cui i clienti possono ottenere consigli e aiuto. I dipendenti sono felici di rispondere alle domande e fornire consigli su prodotti, taglie, stili, H&M Membership e qualsiasi altra domanda i clienti possano avere. Il servizio clienti può essere fornito in qualsiasi punto del reparto o alla cassa. 
  • Chat online: un altro modo per contattare H&M è il servizio di chat online sul suo sito Web in modo che i clienti possano porre domande e ricevere risposte in tempo reale. I professionisti del servizio clienti saranno disposti ad aiutare i clienti con le loro domande ed esigenze. Lo troverai in un'icona che si trova nella parte in basso a destra del sito web di H&M. Gli orari disponibili sono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e nei fine settimana e festivi dalle 9:00 alle 17:00. 
  • Telefono del servizio clienti: H&M dispone di un telefono del servizio clienti in modo che i clienti possano chiamare, ricevere consigli e aiuto dai professionisti dell'azienda. Il numero verde di H&M è 800 599 155. L'orario del servizio clienti è dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:30 e nei fine settimana e nei giorni festivi dalle 9:00 alle 17:00. 
  • Social network: i clienti possono anche contattare H&M per porre domande o presentare reclami. L'azienda si impegna a rispondere a tutti i messaggi il prima possibile. I social network sono Instagram, Twitter e Facebook. 

 

Altre modalità del servizio clienti online di H&M

 

Se hai trovato un articolo online e vuoi sapere se è disponibile in un negozio fisico, puoi utilizzare la funzione TROVA IN NEGOZIO per scoprirlo. All'interno della pagina del prodotto a cui sei interessato, di solito è quasi alla fine, troverai l'icona di una casa. Lì puoi cercare con il CAP della tua zona, per città o per zone di una mappa, per sapere se hai disponibilità del prodotto in questione e le taglie corrispondenti. Potrai anche sapere in quali empori puoi trovare quella taglia del capo che desideri. Se quell'icona appare disattivata, sarà che si tratta di un articolo venduto solo online. Inoltre, potrebbe esserci un margine di errore di magazzino perché esattamente quello che stai cercando è stato venduto o rubato. 

D'altra parte, hai la possibilità del contrario. Sei nel negozio fisico e vuoi sapere se riesci a trovare una taglia online che non è nel negozio. In questo caso, sarebbe la funzione SCAN. Nell'applicazione H&M si preme la lente d'ingrandimento che di solito si trova in alto e nel codice a barre si scansiona l'etichetta dell'articolo. Puoi anche cercarlo mettendo a sinistra il primo numero del codice a barre. Il capo apparirà se è disponibile online. Se la taglia che stai cercando è rimasta, puoi acquistarla, altrimenti scrivi la tua email in modo da ricevere una notifica quando sarà disponibile. 

Se desideri cercare uno stile specifico di prodotto, ma senza sapere se si trova sul sito Web di H&M, puoi utilizzare l'opzione RICERCA VISIVA. È fatto attraverso il riconoscimento di colori, oggetti, ecc. Per fare ciò, devi aprire l'app e toccare l'icona della fotocamera, che si trova in alto a destra. Carica la foto che desideri cercare e vedrai l'elenco degli elementi simili a quello che stai cercando. 

Per quanto riguarda le informazioni sui negozi fisici disponibili, H&M mette a disposizione dei clienti sul proprio sito e nell'applicazione, un motore di ricerca in cui, inserendo il CAP della propria zona, la propria città o il nome del negozio, le informazioni verranno compaiono indirizzo e orari.